La canzone “Due” di Elodie, con cui ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo il mese scorso, ha conquistato la vetta della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane nell’ultima settimana. Pur essendo una pura espressione pop che non è riuscita ad andare oltre un certo punto nella competizione all’Ariston, la canzone funziona molto bene in radio. Al secondo posto c’è “Cenere” di Lazza, un altro brano che ha gareggiato al festival di Amadeus e che rappresenta l’esordio mainstream di uno dei rapper più seguiti della scena italiana. Al terzo posto c’è “Due vite” di Marco Mengoni, la canzone che ha vinto la kermesse senza troppi sforzi, risultando al primo posto ogni sera e davanti a ogni tipo di giuria.

In quarta posizione si trova “Flowers” di Miley Cyrus, il primo singolo estratto dall’ottavo album in studio “Endless Summer Vacation”. In quinta posizione c’è “Supereroi” di Mr. Rain, la canzone con cui ha debuttato sul palco dell’Ariston accompagnato da un coro di bambini. Al sesto posto si trova “Il bene nel male” di Madame, anche questo brano in gara a Sanremo, che inizialmente si sarebbe dovuto intitolare “Puttana”.

In settima posizione si trova “I’m Not Here to Make Friends”, brano firmato da Sam Smith, cantato in duetto con Jessie Reyez e prodotto da Calvin Harris. Al numero otto si trova “Splash” di Colapesce e Dimartino, che oltre ad essere il brano con cui hanno gareggiato per la seconda volta insieme a Sanremo, è anche la colonna sonora del loro primo film come attori e sceneggiatori intitolato “La primavera della mia vita“. In nona posizione c’è “Tango” di Tananai, che si è classificato quinto a Sanremo, mentre la decima posizione è occupata da “Made in Italy” di Rosa Chemical, un altro brano sanremese che ha suscitato molte discussioni nell’ultima edizione del Festival.

Di admin

Lascia un commento