Dal 5 al 7 maggio la piattaforma che digitalizza il rapporto commerciale tra industria farmaceutica e retailers si presenta alla 26ma edizione di Cosmofarma

Fdirect la piattaforma multi-sided che digitalizza il rapporto commerciale tra industria farmaceutica e farmacia si presenta al COSMOFARMA, l’evento leader per il mondo farmacia che si svolgerà a Bologna dal 5 al 7 maggio 2023.

Al padiglione 30, stand E57/F58Marco Di Tonto e Stefano Beltrame, i co-founder di Ftnet, la start up innovativa proprietaria della piattaforma, presenteranno Fdirect e l’innovazione che determina nella relazione commerciale diretta tra industria e farmacia. Ci saranno momenti di approfondimento sulle sue funzionalità: il pubblico potrà testare la piattaforma con il supporto del team FDirect allo stand, conoscere la tecnologia, la sua interfaccia e le diverse funzioni. L’esperienza diretta mostrerà la sua flessibilità di utilizzo, la facilità di analisi dei principali kpi di performance, la semplicità nella gestione degli ordini diretti tra industria e farmacia e i vantaggi connessi a proposte commerciali personalizzate tra i players. “Il Cosmofarma è una importante opportunità all’interno del nostro percorso, appena iniziato, di presentazione della nostra soluzione al mercato farmaceutico. Proprio perché il tema su cui ci focalizziamo è estremamente innovativo per questo settore abbiamo deciso di organizzare all’interno del nostro stand una tavola rotonda per discutere sul tema della digitalizzazione della relazione commerciale diretta tra industria e retailer, iniziativa che ha subito accolto il consenso a partecipare di autorevoli figure del nostro settore”. Spiega Marco Di Tonto.

Il 6 maggio, dalle 11.30 alle 13.00, lo stand di Fdirect ospiterà l’appuntamento “Il digitale nella relazione commerciale diretta tra industria e farmacia”, un momento di confronto con autorevoli protagonisti del mondo Pharma, Healthcare e management digitale.

L’obiettivo è illustrare la necessità e le opportunità del digitale per supportare lo sviluppo di un sistema sempre più integrato ed efficiente nel settore farmacia; nonché presentare l’innovazione della piattaforma. Il confronto sarà moderato attraverso 3 domande che toccheranno il tema dell’efficienza, dell’efficacia e degli sviluppi prospettici del digitale nella relazione commerciale diretta tra Industria farmaceutica e Retailer (indipendenti/Centrali di network e catene). Gli ospiti coinvolti durante l’evento saranno: Gaetano Colabucci (General Manager Giuliani Farma), Luigi Corvi (Vice President of Sales & Marketing, Co-founder Unifarco), Marco Severgnini (Head of Pharmacy Fidia), Paolo Bertozzi (Head Pharma TradeLab), Erika Mallarini (Professor SDA Bocconi), Bruno Belvedere (Professor Luiss Business School), Giovan Giuseppe Sasso (Trade Marketing Manager Corman), Diego Besozzi (General Manager PiùMedical Healthcare Group), Martina D’Artibale (Eurogroup Consulting Italy, President of InTheBoardroom Alumnae et Alumni by ValoreD).

L’appuntamento si svolgerà in un contesto “smart” dove, durante le fasi di confronto con i relatori, sarà offerto un aperitivo agli ospiti.

FB: fdirectofficial

IG: fdirect_official

YT: @fdirectofficial

LinkedIn: FTNet Srl

FDirect

Fdirect mette a disposizione dei due side, industria farmaceutica e farmacie, un’ampia e profonda gamma di poste negoziali ben organizzate nei rispettivi concept di appartenenza (logistico, finanziario, sell-in/out, coordinamento di centrale) per offrire massima flessibilità nella costruzione delle proposte commerciali che l’Industria potrà pubblicare in maniera anche mirata ad un singolo retailer, che potrà, a sua volta, contare su soluzioni dedicate per comunicare in maniera efficace i principali tratti salienti del proprio profilo affinché la singola Industria possa comprenderne il potenziale correlato.

Fdirect è dotata di un’alberatura category proprietaria al cui interno ad oggi sono state associate 2,6 milioni di referenze (95% delle referenze in commercio) e che viene messa a disposizione dei due side nei rispettivi processi di analisi dati, relativamente agli ambiti dell’automedicazione e dell’extra farmaco, attraverso una funzione dedicata chiamata “Esplora” dotata di un’interfaccia utente estremamente diretta ed intuitiva e che vuole rendere più agevole il processo di fruizione del valore intrinseco nell’ampia base di informazioni in cui i due side devono districarsi.

Lo strumento garantisce una flessibilità di utilizzo molto elevata ed è in grado di gestire sia ordini di pronta consegna, ad esempio ordini di riassortimento o di promo spot che eventualmente l’industria avrà pubblicato, che ordini di prenotazione, come ad esempio quelli dedicati a referenze stagionali o a lanci di nuove referenze. Altra funzionalità di Fdirect è il tool Win/Win ideato per consentire ai side presenti in piattaforma di creare e gestire le proprie relazioni di partenariato in maniera semplice e concreta, favorendo lo sviluppo nel tempo di solide relazioni basate su valori quali la trasparenza e la lealtà e pertanto supportate da una tipologia di fiducia non solo relazionale ma principalmente razionale.

FTNet

FTNet è la start-up innovativa, proprietaria di Fdirect, che nasce dalla lunga esperienza professionale e imprenditoriale nel settore farmaceutico dei co-founder, Marco Di Tonto e Stefano Beltrame, dopo anni di analisi e ascolto delle esigenze dei player del mercato: Industria, Centrale d’acquisto e Farmacia. Nel 2022 la start-up ha chiuso un primo round di raccolta capitale di rischio di 3 milioni di euro, in parte investiti nella progettazione e sviluppo di Fdirect.

FTNet si posiziona nel mercato come soggetto di parte terza, privo quindi di qualsiasi conflitto di interesse sia lato Industria che retail, con un’identità coerente rispetto alla funzione di “cassa forte” di tutte quelle informazioni estremamente sensibili che attraverseranno il proprio data base che, insieme alla stessa piattaforma, è stato dotato delle più moderne tecnologie di cyber security per garantire i più alti livelli di protezione e riservatezza delle informazioni in esso presenti.

Sito: https://www.fdirect.it/

FB: fdirectofficial

IG: fdirect_official

LinkedIn: FTNet Srl

Di admin

Lascia un commento