In occasione della Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul lavoro, il 28 aprile l’azienda coinvolge tutti i dipendenti in attività di sensibilizzazione e formazione sul tema

In occasione della “Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro”, il 28 aprile Birra Peroni ferma la produzione dello stabilimento di Roma per 4 ore così da permettere ai dipendenti di partecipare al primo “#ICare Day” dell’azienda, un’intera giornata dedicata tema.

L’iniziativa, aperta a tutte le oltre 750 persone che lavorano in Birra Peroni, si articolerà in momenti di formazione, online e in aula, esercitazioni pratiche e “#ICare Moments”, momenti in cui i dipendenti potranno confrontarsi su aree di forza e di sviluppo dell’azienda in materia di salute e sicurezza, così da individuare insieme progetti e soluzioni per il miglioramento continuo.

Tra le altre cose, grazie al supporto di partner specializzati, i dipendenti del sito romano avranno la possibilità di partecipare anche ad attività dimostrative di ingresso in spazi confinati e l’uso dei trabattelli, oltre ad apprendere le principali manovre di primo soccorso.

Guidata dal suo purpose di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 750 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti – Bari, Roma, Padova – e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall’Onu con “Legacy 2030”, il programma che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni, approvvigionamento sostenibile, consumo di acqua, packaging, DE&I e consumo responsabile.

Birra Peroni produce e vende alcuni dei più popolari e amati brand di birra, sia in Italia sia nel mondo: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO AZZURRO STILE CAPRI, PERONI NASTRO AZZURO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI NON FILTRATA PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.

Per ulteriori informazioni www.birraperoni.it

Segui Birra Peroni su Linkedin, Twitter, Facebook e Youtube.

Di admin

Lascia un commento