L’azienda italiana che ha ideato il braccialetto intelligente Semiperdo, pensato per aiutare i bambini in caso di smarrimento, ha lanciato la collezione speciale “Semiperdo Emoji” per sostenere i programmi medici di Operation Smile per la cura delle malformazioni del volto

Nel segno di una comunanza di valori e sensibilità verso la tutela del benessere dei più piccoli, prende il via la collaborazione tra la Fondazione Operation Smile Italia ETS e bluon, azienda specializzata nella creazione di ecosistemi tecnologici integrati per migliorare la qualità della vita delle famiglie.

bluon è l’azienda che ha ideato e lanciato il braccialetto intelligente Semiperdo, pensato per aiutare i bambini in caso di smarrimento. Concepito e prodotto in Italia, Semiperdo può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a Internet. Il principio di funzionamento è quello delle carte di credito “contactless”: chi ritrova il bambino smarrito può semplicemente avvicinare il proprio smartphone oppure collegarsi all’indirizzo web univoco stampato sul braccialetto. Il microchip NFC (Near Field Communication) presente in ogni Semiperdo attiva, al bisogno, il sistema di geolocalizzazione senza dover disporre di alcuna app. Per sostenere Operation Smile, bluon ha ideato una collezione speciale, fatta di faccine e soprattutto di sorrisi: si tratta di “Semiperdo Emoji”, allegri e colorati come le emoji che usiamo ogni giorno per rallegrare i nostri messaggi. Per ogni braccialetto Semiperdo Emoji venduto, bluon donerà 1,50 € a Operation Smile da destinare ai programmi medici e alla cura dei bambini nati con una malformazione del volto.

Ogni bambino merita una vita serena. Dal 1982 Operation Smile – una delle più grandi organizzazioni non-profit impegnata nella cura delle malformazioni del volto – fa la differenza nella vita di tanti bambini offrendo cure chirurgiche gratuite in oltre 40 Paesi nel mondo. Un impegno che per tanti pazienti – più di 340mila in oltre quarant’anni di attività – significa ritornare alla vita e poter fare cose “normali”, come andare a scuola, mangiare o parlare senza difficoltà.

Si tratta per noi di una collaborazione molto sentita – afferma Federica Tedeschi, Direttore generale della Fondazione Operation Smile Italia ETS – perché bluon, come Operation Smile, ha a cuore i bambini, e ha abbracciato la nostra causa rivolgendo il suo sostegno in favore dei bambini nati con una labiopalatoschisi. Grazie a Bluon per aver scelto di sostenere le nostre attività”.

“Da sempre – conferma Paco Simone, CEO di bluon – l’obiettivo dei prodotti che sviluppiamo è quello di aiutare i bambini e le persone fragili a ricevere aiuto in modo semplice e immediato. Con questa collezione, Semiperdo offre maggior serenità alle famiglie che utilizzeranno il braccialetto e, grazie all’impegno di Operation Smile, nuova gioia a quelle di tutti i bimbi che, con le donazioni raccolte, potranno essere curati”.

I braccialetti Semiperdo realizzati da bluon per Operation Smile sono disponibili su:

Operation Smile è un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi. Dal 1982, cura ed assiste gratuitamente, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali per donare loro il sorriso e un futuro. Grazie a migliaia di volontari medici e personale sanitario in tutto il mondo, fornisce cure, assistenza sanitaria e competenze mediche dove il bisogno è maggiore. La Fondazione Operation Smile Italia ETS supporta l’impegno dell’Organizzazione internazionale di cui fa parte, promuove iniziative di sensibilizzazione, ricerca e raccolta fondi per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, ovunque nel mondo. https://operationsmile.it/

Dal 2013, la società milanese bluon è rivolta alla scoperta e all’implementazione di nuovi ecosistemi tecnologici integrati per migliorare la vita quotidiana, in particolare quella dei bambini. Nell’intento di creare cose semplici e utili, dalle funzioni intuitive e il design essenziale, bluon ha dato vita ai braccialetti intelligenti antismarrimento Semiperdo, venduti anche in altri Paesi con il brand “bluon.me”, e al dispositivo anti-abbandono in auto MyMi, per proteggere ogni bambino alla scoperta del mondo.

Di admin

Lascia un commento