Il tema del convegno che si terrà venerdì 5 maggio presso la Sala Marinozzi a Roma

Venerdì 5 maggio si terrà il convegno: “Il Processo di riforma dello Sport : Attualità e prospettive”, a partire dalle ore 11 presso la Sala Marinozzi – Piazza Lauro De Bosis, 4 – Roma.

Un’occasione importante per delineare un quadro aggiornato dello sport di base di fronte alle trasformazioni della riforma del terzo settore e quella dello sport.

Dal 1 luglio 2023 infatti cambierà l’attuale assetto normativo, e dunque si discuterà di come garantire le tutele ai lavoratori dello sport, come l’Uisp chiede da tempo, tenendo presenti le necessità delle asd e delle società sportive di base e la specificità dell’ambito sportivo, quindi di un loro accompagnamento ad affrontare i nuovi oneri.

Un incontro che vedrà partecipare i maggiori esponenti, autorità e responsabili del settore, che avranno così l’occasione per chiedere al Governo e al Parlamento di armonizzare le normative previste dalla riforma del terzo settore e da quella dello sport, e che vengano mantenute le necessarie esenzioni, agevolazioni che interesseranno le associazioni non profit dal prossimo 1 gennaio 2024.

Di admin

Lascia un commento