L’eccellenza italiana rappresenta un marchio riconosciuto ormai da tempo in tutto il mondo e che si esplica nei più svariati settori, quali artigianato, industria manifatturiera, moda, architettura, enogastronomia, automazione meccanica, gioielleria, pelletteria, profumeria e sartoria. Il nostro Paese vanta una lunga storia di mestieri e ogni prodotto Made in Italy è certificato e garantito, in quanto passa attraverso il sistema di controlli più accurato e severo al mondo in tutte le fasi della filiera.

Alta qualità dei materiali utilizzati, stile raffinato e design accattivante, cura dei dettagli, capacità di coniugare tradizione e innovazione, creatività a livello di soluzioni adottate e durata nel tempo: sono queste le caratteristiche principali che contraddistinguono il Made in Italy, marchio che secondo uno studio della prestigiosa rivista Forbes occupa i primi posti in termini di reputazione tra i consumatori internazionali. Nel solco delle eccellenze nostrane si inserisce Tecnover, che a quasi quarant’anni dalla sua fondazione costituisce una delle principali realtà italiane ed europee nell’ambito delle attrezzature per la verniciatura. Dalla sua sede di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, esporta infatti macchine e accessori in tutti i cinque continenti. Nata nel 1984 dalla volontà e dall’impegno di Francesco Ricotti e Lorenza Cera, l’azienda è attualmente guidata dalla seconda generazione manageriale, composta da Stefano e Massimo, che continuano il percorso intrapreso dai genitori con la stessa passione e dedizione.

Tecnover è capace di offrire una gamma completa di pompe airless professionali altamente performanti per realizzare in maniera rapida e semplice ogni tipologia di verniciatura a spruzzo: dall’edilizia (interni, esterni, impermeabilizzazioni) alla falegnameria e carpenteria, dalla nautica all’industria. Le creazioni dell’azienda lombarda vantano tutta la qualità di un prodotto 100% Made in Italy, sia in termini di progettazione che di produzione, risultato di un processo sofisticato che pone attenzione ai minimi dettagli, si avvale dell’uso dei migliori materiali e delle più recenti tecnologie, oltre che di severi collaudi.

La capacità di interpretare le esigenze della clientela e la costante collaborazione con la rete distributiva permettono a Tecnover di spingersi alla ricerca di sempre nuove soluzioni applicative, in grado di abbinare prestazioni elevate alla massima semplicità di utilizzo. Lo sviluppo continuo delle apparecchiature e il perfezionamento della loro componentistica è sinonimo di garanzia di affidabilità ed efficienza nel tempo. Il metodo airless assicura un’altissima resa, senza dispersione del prodotto, velocità di applicazione e nessuna nebbia, a tutela della salute dell’operatore.

Nella migliore tradizione del Made in Italy, inoltre, Tecnover non tralascia il design, in modo da realizzare pompe e attrezzature che sappiano coniugare il piacere estetico alla funzionalità operativa. A conferma dell’attenzione rivolta alla propria clientela, l’azienda lombarda offre poi un servizio di assistenza via WhatsApp per rispondere a ogni esigenza nel più breve tempo possibile. Con il motto ‘Paint Your World’ il marchio esprime il potere dei colori, in grado di suscitare sentimenti ed emozioni: verniciare, che si tratti di una stanza o di un intero edificio, non è mai stato così facile.

Lascia un commento