L’evento si svolgerà nella splendida cornice dell’Umbria Jazz Festival

Il 14 Luglio, a Perugia, si terrà il primo meeting nazionale della Commissione per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, organizzato dalla Regione Umbria in qualità di coordinatrice, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Province Autonome.
L’evento “JAZZ & DIGITAL: Diamo ritmo all’innovazione” si svolgerà nella splendida cornice dell’Umbria Jazz Festival dove gli assessori con delega all’innovazione tecnologica e la digitalizzazione delle regioni e province autonome italiane, si confronteranno sulle principali tematiche e sfide legate al cloud, alla cybersicurezza, all'economia dei dati e all’intelligenza artificiale nel “decennio digitale europeo”.
Durante l’evento verrà inoltre firmato l’accordo tra Governo e Regioni sui principi fondanti con cui Stato, Regioni e Province Autonome si impegnano a instaurare una leale collaborazione a supporto dell'innovazione tecnologica del Paese che sia sostenibile, sicura, efficace, inclusiva e che garantisca la sovranità digitale italiana.

Saranno presenti e si confronteranno: 
* Alessio Butti – Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’innovazione tecnologica e transizione digitale;
* Massimiliano Fedriga – Presidente Conferenza delle regioni;
* Angelo Borrelli – Capo Dipartimento per la trasformazione digitale;
* Donatella Tesei – Presidente Regione Umbria;
* Andrea Romizi – Sindaco Perugia; 
* Agostino Santoni – Vice presidente Confindustria con delega al digitale Vice Presidente Cisco Europa;
* Marco Piccitto – Managing Partner McKinsey Mediterraneo e Director McKinsey Global Institute.
* Franco Spicciariello – Director of Public Policy, Italy & South Eastern Europe AWS;
* Marco Taisch – Professore Ordinario al Politecnico di Milano, Presidente MADE -Competence Center Industria 4.0

Di admin

Lascia un commento