Nel mondo degli affari, si sente spesso parlare di aziende di successo fondate e gestite da famiglie. Queste aziende seguono una dinamica basata su un forte legame e su una visione condivisa. Ma quali sono i segreti dietro il successo di queste realtà imprenditoriali? Per saperne di più, illustriamo la storia di una famiglia di Bergamo: la famiglia Gobbo, fondatrice di Gobbo Ascensori, un’azienda storica che da quasi sessant’anni si occupa della produzione, installazione e manutenzione di ascensori e piattaforme elevatrici di alta qualità.

L’impresa compre uno showroom di circa 300 metri quadrati, uno dei gioielli dell’azienda. Qui, i clienti e i visitatori possono toccare con mano la qualità degli impianti esposti e valutare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze. Particolarmente elegante una cabina storica degli anni ’30, perfettamente conservata, che testimonia l’attenzione per la qualità e la storia dell’azienda.
L’azienda nasce grazie all’esperienza di Danilo Gobbo come ascensorista, esperienza maturata in una società di provincia. Dopodiché IL Sig. Gobbo ha deciso di fondare la propria ditta qui a Bergamo, e nel corso degli anni è cresciuto e si è affermato come un punto di riferimento nel settore dell’installazione di piattaforme ed ascensori. «Il territorio al quale siamo legati e che serviamo è sicuramente molto ampio. Ad oggi, l’azienda installa circa 25-30 impianti all’anno e serve non solo la zona della Bergamasca e della Valcamonica, ma anche parte del Trentino. La mission della società è principalmente quella di  fornire soluzioni di elevazione per persone con difficoltà motorie, come anziani o persone con disabilità. Ma la società  collabora anche con aziende e condomìni che necessitano l’installazione di piattaforme ed ascensori.  Gobbo Ascensori è un’attività di successo che si è affermata nel settore grazie alla qualità dei materiali utilizzati e all’attenzione per i dettagli. Inoltre, un altro elemento distintivo è il servizio di manutenzione:  reperibili 24 ore su 24, garantendo così un’assistenza completa ai propri clienti. L’azienda si avvale solamente di risorse interne all’azienda, che sono affidabili, preparate e certificate, per eseguire i lavori con la massima competenza.

Lascia un commento