Abbiamo intervistato Pietro Scarpinati, founder dell’azienda, il quale, raccontandoci la storia dell’azienda è riuscito a trasmetterci tutta la passione e l’ambizione che lo ha spinto a realizzare questo progetto basato sulla produzione di integratori naturali studiati sulle esigenze specifiche di salute e benessere delle persone.

· Come mai avete deciso di puntare proprio sugli integratori? Come è nato il progetto? L’idea è nata dalla mia esperienza al banco come farmacista, ascoltando le esigenze dei clienti ho pensato ad una linea di integratori alimentari per le più comuni esigenze di benessere: dalla carenza di vitamine ai fermenti lattici, nonché integratori alimentati per unghie e capelli.

· Quanto è importante la continua ricerca in questo settore? Sicuramente la ricerca e la continua formazione è fondamentale per mantenere alto il livello dei nostri integratori a marchio officina. Inoltre, Officina dell’Alchimista è anche un network che, oltre a fornire alle farmacie che ne fanno parte i nostri integratori, offre una serie di servizi di consulenza e formazione nel settore farmaceutico e nella galenica. A riguardo, abbiamo creato un tavolo di confronto sui principali social network per discutere e confrontarci sulle problematiche con cui ci scontriamo tutti i giorni e a cui spesso nessun consulente risponde a causa della lacuna normativa.    

· La natura è la musa ispiratrice dei vostri prodotti? Cosa distingue il vostro prodotto da quello dei concorrenti Decisamente sì. La mission dell’azienda è quella di creare prodotti naturali e Made In Italy con attenzione alla scelta delle materie prime e alla produzione in piccoli lotti per garantire la freschezza dei prodotti.

· Che ruolo ha la sostenibilità nel vostro modello aziendale? l tema della sostenibilità ha un ruolo centrale per noi di Officina dell’Alchimista in quanto il rispetto dell’ambiente è oggi più che mai improntata all’utilizzo di un packaging sostenibile allo scopo di conservare al meglio il prodotto. In aggiunta, possiamo affermare con certezza che la filiera produttiva dei laboratori che producono per noi, lavora in regime di estrema trasparenza.

· Considerate la possibilità di realizzare integratori  personalizzati? In realtà, la nostra linea di integratori risponde alle più comuni esigenze di benessere: controllo del peso, multivitaminico, integratori per capelli e fermenti lattici. Tuttavia, le farmacie associate grazie ai nostri consigli sulla galenica riescono ad elaborare integratori pensati su misura.

· Quali sono i vostri obiettivi futuri? Noi crediamo profondamente nella forza del nostro posizionamento differenziato sul mercato che ci slega dal controllo delle grandi aziende farmaceutiche e ci guida sempre di più verso la ricerca di una formula del benessere genuina da offrire a tutte le farmacie del territorio. In virtù di ciò, la nostra intenzione è quella di aumentare il numero di farmacie nostre partner, aumentando il network, aumenteranno anche le farmacie e le aziende che potranno beneficiare della nostra consulenza professionale nella galenica.

Attualmente dove si trovano i vostri prodotti? Avete intenzione di espandervi all’estero?  Ad oggi, noi operiamo sul territorio nazionale attraverso le farmacie e attraverso il web. Abbiamo già in corso diversi progetti per l’Europa e alcuni Paesi esteri.

Lascia un commento