www.gm24italia.it

Rossana Multari – Angel Investor di AcceleraHub e vice presidente di GM24ITALIA pubblica il libro  “il metaverso. un’esperienza virtuale per mille settori: nuove opportunità di mercato” , un saggio che offre un viaggio esplorativo in questa grande rivoluzione che il metaverso sta portando.

Passando per cenni storici che ne definiscono le origini (sorprendentemente meno recenti di quello che si possa pensare), viene offerta una panoramica di quello che ad oggi è la definizione di Metaverso e dei mondi che lo compongono con esempi pratici delle attività che sono già svolte in essi. Si passa poi ad analizzare come il Metaverso impatterà nella nostra società con un focus sugli impatti economici e le nuove opportunità di business. Tra i settori che maggiormente verranno impattati troviamo il retail, l’arte, il turismo, la formazione e la sanità. Per ogni settore ci sarà comunque un nuovo modo di interagire e nuove professioni emergenti.

La Dott.ssa Rossana Multari Metaverse Specialist di Accelera Hub è l’autrice del book. Esperta di strategia aziendale, da anni ricopre posizioni chiave in aziende del settore multimediale acquisendo un approcio omnichannel.

“L’idea di scrivere questo libro è nata dal grande entusiasmo che il Metaverso ha scatenato in me. Mi sono avvicinata a questo mondo con diffidenza, ma è stato facile ricredermi ed innamoramene riconoscendo subito le grandi opportunità che può offrire. I tanti anni passati in ruoli da Manager mi hanno sempre spinto con grande passione ad osservare il mercato e percepire in anticipo i trend e le opportunità che si presentano. Poter mettere questa esperienza a servizio di questa imminente rivoluzione acquisisce per me un grande fascino. Mi sto confrontando quotidianamente con menti visionarie di diversa estrazione ed esperienza, dal tecnico esperto al giovane startupper, ed ognuno di loro mi sta insegnando qualcosa di nuovo. Sono entusiasta di essere parte attiva di questa grande rivoluzione che avrà un impatto non soltanto economico ma anche sociologico importantissimo. Siamo in una fase di cambiamento epocale, ove settori importanti e delicati come la sanità e l’educazione avranno enormi benefici. – afferma la Dott.ssa Multari –  Ho scritto quindi questo libro con l’intento di divulgare questo entusiasmo e far comprendere anche ai più scettici quali e quanto siano grandi le opporutnità che si celano nel Metaverso.”

Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon e sulla vetrina editoriale di Edizioni Due Punto Zero.

Lascia un commento