L’azienda acquedottistica Aca è stata inserita tra le 100 realtà imprenditoriali italiane con le migliori performance sotto il profilo gestionale ed economico-finanziario. Un risultato che le è valso il riconoscimento come “Migliore media impresa per performance gestionale e affidabilità Cerved”, assegnato da Industria Felix Magazine, pubblicazione collegata al quotidiano Il Sole 24 Ore.
La cerimonia di premiazione è in programma per martedì 29 aprile presso l’aula magna della Luiss Guido Carli University, dove verranno celebrate le imprese più virtuose del panorama nazionale.
Il premio è il frutto di un’accurata selezione effettuata tramite un algoritmo proprietario basato sull’analisi di bilancio, che ha valutato circa 70mila società di capitali. Tra queste, l’Aca – con sede a Pescara – è emersa come una delle realtà più solide ed efficienti, secondo i criteri stabiliti dal comitato scientifico di Industria Felix.
A rendere nota la notizia è stata la stessa Aca, attraverso un post sui propri canali social. L’azienda ha evidenziato che la selezione si è basata su indicatori chiave come un Margine Operativo Lordo (Mol) elevato, utili positivi, un Roe (Return on Equity) in crescita, un’incidenza degli oneri finanziari sul Mol inferiore al 50% e un punteggio Cerved elevato in termini di affidabilità finanziaria.
“Questo importante riconoscimento – commenta l’azienda – rappresenta una conferma della qualità del lavoro svolto da tutto il nostro team: dalla governance al consiglio di amministrazione, fino alla direzione e all’intero corpo dei dipendenti. È il risultato di una gestione solida e orientata all’efficienza”.
