Economia

  • Innovazione: Il futuro delle barche riciclabili al Cantiere del Pardo

    Innovazione: Il futuro delle barche riciclabili al Cantiere del Pardo

    Pardo si sta proiettando avanti e comincia a pensare al futuro con anni di anticipo, un futuro che piace al pianeta. A raccontarci questa bella storia è il capo-ingegnere del Cantiere del Pardo, Vincenzo Candela Se si vuole essere leader in un mercato competitivo come quello della vela di alto livello bisogna guardare avanti, guardare…


  • Da Feralpi a Somec, le imprese italiane nel Principato di Monaco: «Così costruiamo sull’acqua»

    Da Feralpi a Somec, le imprese italiane nel Principato di Monaco: «Così costruiamo sull’acqua»

    L’estensione in mare del Principato sarà inaugurata a fine anno. Con l’acciaio di Brescia e molto design italiano. Il Ceo Levy-Soussan: «Un quartiere-eco con riscaldamento geotermico, pannelli solari e marina per barche elettrice» Molte imprese italiane e due archistar di casa nostra come Renzo Piano e Stefano Boeri. Ecco MareTerra la nuova estensione in mare del Principato di…


  • Il grande rilancio di Rodi Garganico

    Il grande rilancio di Rodi Garganico

    Sotto la guida del suo AD, il porto turistico è diventato strumento essenziale per un rilancio del territorio che passa anche attraverso il campionato del mondo offshore Visione, strategia e valorizzazione. Questi i principi che hanno ispirato Marino Masiero, Amministratore Delegato del Porto Turistico di Rodi Garganico, nel creare uno scalo che in poco tempo è diventato…