Esteri

  • L’IPHONE VIETATO AI FUNZIONARI CINESI A LAVORO

    L’IPHONE VIETATO AI FUNZIONARI CINESI A LAVORO

    Pechino ha deciso di impedire ai dipendenti governativi l’uso del telefono della mela morsicata e di altri dispositivi di marca straniera per motivi di lavoro, sarà proibito anche portarli in ufficio. Le nuove regole sono contenute in una direttiva, scrive il WALL STREET JOURNAL, che rappresenta l’ultimo passo della campagna di pechino per ridurre la…


  • IL GIAPPONE INTENSIFICA L’ATTIVITÀ SULL’IDROGENO E GLI STATI UNITI METTONO ALL’ASTA I SITI EOLICI IN MESSICO

    IL GIAPPONE INTENSIFICA L’ATTIVITÀ SULL’IDROGENO E GLI STATI UNITI METTONO ALL’ASTA I SITI EOLICI IN MESSICO

    Le aziende giapponesi stanno intensificando la loro attività sull’idrogeno. Mitsui & Co, Mitsui Chemicals, IHI Corp e Kansai Electric hanno dichiarato che studieranno congiuntamente una catena di approvvigionamento di idrogeno e ammoniaca nella zona industriale costiera di Osaka. Il giorno prima, Eneos e Osaka Gas avevano dichiarato che avrebbero valutato la costruzione di un grande…


  • LA GRECIA E LA TURCHIA HANNO DECISO DI SOSTENERSI A VICENDA

    LA GRECIA E LA TURCHIA HANNO DECISO DI SOSTENERSI A VICENDA

    Il nuovo governo conservatore greco promuoverà un’agenda positiva nelle relazioni con la vicina Turchia, in una mossa che dovrebbe essere annunciata durante un incontro tra il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis e il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, a margine del vertice NATO di Vilnius. Il nuovo ministro degli Esteri è il professor Giorgos Gerapetritis,…